venerdì 11 novembre 2011

Animali Guida e la ricerca del loro spirito


Gli animali Guida, o Animali Totem, Animali di potere o di Medicina, sono dei simboli usati fin dall'antichità per entrare in contatto con specifiche qualità poteri o medicine associate agli animali con i quali vengono instaurati dei rapporti di profonda affinità. I Poteri o le Medicine degli animali forniscono forza e potere e comprensione per vivere e camminare sulla Terra in perfetta armonia con l'universo, o per impararne la lezione il messaggio in un periodo particolare della nostra vita.
Gli animali esibiscono bene modelli di comportamento che vogliono trasmettere a chiunque sia nelle condizioni di osservarle e percepirle.
Ogni animale possiede uno spirito di potere che può essere quello dell'animale stesso ma anche quello di un altro spirito che si serve delle fattezze di uno specifico animale.
Durante la nostra vita possiamo avere più animali di potere al nostro fianco, alcuni potranno seguirci per la maggior parte della nostra vita altri anche solo per dei momenti di difficoltà interiore. Secondo le credenze dei Nativi americani possediamo 9 animali totem uno per ogni direzione (Est, Sud, Ovest, Nord, Sopra, Sotto e Dentro) più altri due animali che camminano al nostro fianco e che sono quelli più importanti e connessi al nostro essere e che sono quelli che ti accompagnano da quando sei piccolo connessi al lato maschile e a quello femminile della persona. Quando trovi un animale che parla in maniera forte alle tue sensazioni ed emozioni, o che ti colpisce nel profondo, devi riempire l'ambiente in cui vivi con immagini di quegli animali, per far capire all'animale che è ben accetto nel tuo spazio. L'animale guida può aiutarti a ritrovare la tua radice nella Terra, riconnetterti con la natura ricordandoti che siamo tutti interconnessi con la Terra
Va ricordato che è l'animale che scegli con chi entrare in contatto, purtroppo non possiamo essere noi a scegliere, lasciandoci guidare dall'ego o da valutazioni superficiali, il risultato sarebbe molto frustrante, l'atteggiamento giusto è quinti mantenersi aperti e attendere il contatto con il nostro animale.
Va infine ricordato che più persone possono avere lo stesso totem. Ci sono cose in comune nel lavoro con i totem ma anche delle differenze da individuo a individuo. L'archetipo e lo spirito che si riflette nel lupo per esempio si manifesterà in modo unico per ogni individuo, perchè anch'esso unico.

come trovare il proprio animale totem
Come si fa ad entrare in contatto con il proprio animale guida?
Serve del tempo e della pratica.
ecco tre metodi dalla diversa difficoltà
La ricerca della visione:
si tratta di abbandonare il proprio ambiente di vita quotidiana, passare almeno 24 ore isolati soli e liberi dalle distrazioni pregando gli spiriti di rivelarci il nostro spirito guida sotto forma di animale. L’animale potrà manifestarsi fisicamente quindi ad ogni animale che incontrerete dovete rivolgere una preghiera e chiederli se è Lui!
I Sogni:
E’ un metodo semplice per incontrare l’animale guida e chiedere allo stesso di rivelarsi in sogno ). Provate assiduamente per più notti chiedendo al vostro animale guida di manifestarsi e farvi capire chiaramente se è lui il vostro guardiano. Se esso apparirà la mattina dopo vi sveglierete con la consapevolezza di aver stabilito un contatto con il vostro spirito.
Il viaggio sciamanico:
Richiede molta concentrazione e controllo.
Sarebbe opportuno utilizzare un tamburo o un sonaglio ta suonare ripetutamente e con ritmo costante
Oscurate la stanza accendete una candela bruciate dell’incenso con delle erbe aromatiche, sedetevi e rilassatevi incominciater a suonare con ritmo incessante e regolare...ipnotico. Tenete gli occhi chiusi o leggermete aperti mentre guardate la candela.
Permettete ai vari animali di affiorare alla vostra coscienza lasciandoli apparire escomparire in un flusso di immagini.
Dopo un po’ vi sembrerà che un animale sia più presente o persistente nel catturare la vostra attenzione, potrebbe trattenersi a lungo o tornare di frequente. Vi sembrerà che quell’animale sia presente nella stanza. Questo potrebbe voler dire che è il vostro animale guida: chiedeteglielo e vedete come risponde.

Nessun commento: