giovedì 17 novembre 2011

Il Lupo e le sue caratteristiche


Per comprendere i simboli legati al totem del Lupo, bisogna prima comprendere il suo cuore. Questo richiede del tempo, perché il Lupo deve superare molti falsi stereotipi, preconcetti e malintesi.

Alcuni tratti che accompagnano i simboli del totem del Lupo sono:

* Intelligenza
* Arguzia
* Comunicazione
* Amicizia
* Lealtà
* Generosità
* Compassione

Niente a che vedere con il ritratto di ferocia e terrore, il Lupo è una creatura con un forte senso di lealtà e forza. Un altro preconcetto errato è quello del "lupo solitario". Al contrario, il Lupo è in realtà una creatura sociale, amichevole, e gregaria.

Il Lupo è un incredibile comunicatore. Usando il tocco, i movimenti del corpo, il contatto visivo assieme a molte espressioni vocali complesse, il Lupo si fa comprendere molto chiaramente. Coloro che portano i segni del totem del Lupo hanno le stesse inclinazioni - sono espressivi sia a voce che nelle movenze. Chi ha il Lupo come animale totem è naturalmente portato all'eloquenza, ed ha il pallino per la scrittura creativa.

I segni del totem del Lupo appartengono a coloro che davvero capiscono la profondità della passione che è propria di questa nobile creatura. Il Lupo rappresenta una fede profonda, ed una profonda comprensione.

Inoltre il Lupo possiede un intelletto acuto, ed è stato osservato mentre applicava elaborate strategie di caccia, di stanziamento e migrazione.

Nella storia, il totem del Lupo appare assieme ai fondatori di Roma, Romolo e Remo. La leggenda narra che i due fratelli furono allevati ed allattati da una lupa.

Nella mitologia nordica, il Lupo è simbolo di vittoria quando è montato da Odino e dalle Valkirie sul campo di battaglia.

Come simbolo celtico, il Lupo era una sorgente di potere lunare. La tradizione celtica dice che il Lupo bracca il sole e lo divora ad ogni tramonto per permettere l'avanzata del potere della luna.

In Asia, il lupo sorveglia le porte che danno l'accesso ai regni celesti. Si dice anche che sia annoverato fra gli antenati di Genghis Khan.

Nessun commento: